Cura del

Corpo

Cura del

Corpo

Cura del

Corpo

Cura del

Corpo

Cura del Corpo

Cura del Corpo

|| MASSAGGIO SCRUB, ESFOLIANTE

L’esfoliazione è un trattamento estetico che consiste nella rimozione dello strato superficiale della pelle, prevalentemente composto da cellule morte e residui di sporco.

Il massaggio esfoliante aiuta a contrastare il processo di invecchiamento della pelle, eliminando le cellule morte e favorendo la creazione di cellule più giovani e sane.

Favorisce la microcircolazione dermica, aiutando  l’ossigenazione e la rigenerazione delle cellule.
Rende la pelle più luminosa, pulita ed elastica; attenua la cellulite; contrasta l’invecchiamento della pelle; favorisce il rinnovamento cellulare, rilassa e libera dallo stress.

|| MASSAGGI DRENANTI

Il massaggio drenante è una tecnica che, mediante l’esercizio di alcuni movimenti specifici, permette di limitare l’insorgenza di cellulite e ritenzione idrica.

Il nostro massaggio drenante agisce proprio sui malfunzionamenti della microcircolazione, andando inoltre a ripristinare il corretto circolo dei liquidi nel nostro corpo.

Riduce il gonfiore delle gambe e aiuta a rendere i glutei tonici e più compatti.

 

|| MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio decontratturante è indicato per chi soffre di mal di schiena, dolori alla cervicale, dolori articolari e alla muscolatura in generale.

Si effettua con manovre lente e profonde che richiamano sangue in superficie, andando così a ossigenare anche i tessuti più profondi.

 

|| IL BENDAGGIO

Il bendaggio è un trattamento molto diffuso e molto richiesto nel nostro centro estetico, Arni Nails.

Con l’utilizzo di bende di cotone (che vengono avvolte saldamente al corpo) si va a creare un effetto osmosi che consente ai principi attivi di penetrare in profondità.

I principi attivi da utilizzare sono diversi tra cui: sale marino, elementi di origine vegetale, oppure di origine marina.
In base all’inestetismo, si sceglie il bendaggio più indicato.

 

|| LINFODRENAGGIO

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio che viene effettuata in aree del corpo caratterizzate da una eccessiva riduzione del circolo linfatico.

Favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti e facilita il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Combatte gli inestetismi della cellulite, rilassa le fibre muscolari, migliora la circolazione linfatica e il conseguente benessere del paziente (indicata anche per donne in gravidanza).

|| COPPETTAZIONE

La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede la suzione (o aspirazione) di alcuni punti anatomici del corpo umano attraverso l’applicazione sulla pelle di speciali vasetti.

La pratica della coppettazione spetta soltanto a persone abilitate da una specifica certificazione.

La suzione di una porzione del corpo determinerebbe, a livello dell’area anatomica interessata, una serie di eventi strettamente concatenati: rilascio dei tessuti molli e dei tessuti connettivi; maggiore afflusso di sangue e linfa; eliminazione delle sostanze di rifiuto e delle tossine, da parte delle cellule del corpo.

Questa pratica favorirebbe la circolazione sanguigna e linfatica, incentivando l’eliminazione dal corpo dei prodotti di rifiuto e delle tossine.

|| PRESSOMASSAGGIO

Il pressomassaggio è un trattamento corpo meccanico.

Esso si basa sulla pressione esercitata da un apposito dispositivo atto a simulare il massaggio manuale.

Coinvolge arti inferiori, addome e arti superiori. Svolgendo un’azione drenante e detossinante.

|| LA RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che utilizza l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi. In medicina estetica è utile nel trattamento di inestetismi del tempo come lassità cutanea, ridurre le smagliature, combattere la cellulite.

É una tecnica molto apprezzata, perchè consente di ottenere buoni risultati senza i rischi connessi ad interventi di chirurgia estetica, come lifting, blefaroplastiche o liposuzione.

La radiofrequenza è una tecnica impiegata anche nella medicina convenzionale. Strumenti che sfruttano la radiofrequenza vengono, infatti, utilizzati in ambito chirurgico (radiofrequenza ablativa) da moltissimo tempo. Inoltre, la radiofrequenza si è rivelata utile anche nel trattamento del dolore cronico.